HomeMagazineRadio NewsRadio Veronica One cambia il look

Radio Veronica One cambia il look

Dal 1° gennaio 2021 Radio Veronica One, storica emittente piemontese nata a Torino nel 1976, cambierà volto, grazie a un progetto basato sulla revisione del brand, un nuovo logo e una nuova immagine, accompagnati dal claim #playtheone

Radio Veronica One cambia il look

Dinamismo, colore e fluidità le parole d’ordine che caratterizzeranno il nuovo palinsesto di Radio Veronica One: una playlist che affiancherà le grandi hit del passato a quelle attuali, italiane e straniere, rubriche, informazione e contenuti attenti al territorio per essere ancora più vicini agli ascoltatori. Fm, social e sito completamente rinnovato viaggeranno all’unisono con un linguaggio fresco e coinvolgente.

«Quella di una nuova radio – spiega il ceo Elia Pinna – è una sfida che raccogliamo con entusiasmo, con tutta la nostra squadra. Sono convinto che, in una fase così complessa come quella attuale, con forti cambiamenti nelle abitudini delle persone e nelle prospettive delle aziende, occorra aver il coraggio di non accontentarsi delle strade già percorse. Cambiare e modificarsi in questo periodo significa interpretare la logica del nostro tempo: Veronica One lo fa, gettando lo sguardo verso il futuro, ma mantenendo ciò che merita di essere conservato della nostra identità».

A firmare la nuova stagione il neo direttore artistico Benny Castelli«Per me è una sfida importante, un onore porre la mia firma, insieme a quella dell’editore, su questo progetto radiofonico, che intende rafforzare il brand, realizzando un prodotto bello e attuale. Vorremmo che ascoltando Veronica One sembri sempre estate».

Le voci storiche si alterneranno al microfono con le nuove leve che negli ultimi anni sono approdate in radio: Sergio Melito, Marina Greco, Manuel Giancale, Sergio Flash, Stefania Morabito, Alessandro Marasso e Fabio Castrignano saranno le Radio Personalities, che tutti i giorni andranno in onda dalle 7 del mattino alle 20. Voce ufficiale della Radio Cristina Belvederesi.

Particolare attenzione all’informazione locale, con le edizioni delle news regionali e una serie di approfondimenti curati dalla redazione, diretta da Paola Barbero e composta da Alessandro Colombo e Valentina Mansone. Proseguiranno, con nuovi spunti e interviste, gli appuntamenti “Happy News”, dedicato solo alle buone notizie, e “A tutto Volume”, la rubrica dedicata ai libri con interviste agli autori. Dal lunedì al venerdì, inoltre, alle 8,35 l’”Approfondimento” insieme a Sergio Melito, dedicato alla notizia locale e alla notizia di carattere nazionale o internazionale di maggior richiamo.

«Grazie alla nostra redazione – sottolinea il direttore responsabile Paola Barbero – l’informazione è sempre stata un punto di eccellenza di Radio Veronica One. Il nuovo palinsesto la valorizzerà ancora di più, con nuove rubriche e più cultura, ma senza sacrificare lo spazio musicale: per offrire agli ascoltatori una radio sempre più interessante, coinvolgente e dinamica».

Per celebrare il passaggio di consegne, giovedì 31 dicembre è in programma una giornata speciale che coinvolgerà tutto lo staff: una maratona ai microfoni condotta dal Ceo Elia Pinna e dal direttore artistico Benny Castelli insieme a speaker e giornalisti, dalle 7 alle 20, per salutare il nuovo anno e dare il benvenuto alla nuova Veronica One, il cui nuovo logo sarà svelato il primo gennaio.

Ufficio Stampa Radio Veronica One

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Virgin, 105, Montecarlo: il buongiorno si vede dal mattino

Virgin, 105, Montecarlo: il buongiorno si vede dal…

Claudio Cecchetto accusa un malore a una presentazione di Benji e Fede

Claudio Cecchetto accusa un malore a una presentazione…

La Radio non deve cambiare ma evolversi

La Radio non deve cambiare ma evolversi

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.