Rai Radio2: i Lunatici sempre più visual

Novità nel programma cult di Rai Radio2, “I Lunatici”, pensato per il popolo della notte e condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio in onda da lunedì al venerdì, da mezzanotte fino alle quattro; arrivano infatti le videochiamate in diretta.
Il programma notturno, in onda anche in tv su Rai2 (all’una circa) e Rai Play, diventa ancora più interattivo e ancora più visivo. Oltre dunque alle classiche chiamate allo 063131 e tramite social, è possibile partecipare prenotando una videochiamata, scrivendo appunto “videochiamata”al numero 3487300200 su whatsapp, come indicato sulla pagina Twitter dello stesso Arduini.
Roberto Sergio: ascolti oltre le nostre aspettative
E già in passato Roberto Sergio proprio riguardo “I Lunatici”, aveva sottolineato le potenzialità della visual radio :” Quando abbiamo deciso di portare tutta Radio 2 in visual, abbiamo ricevuto non poche critiche. Ma grazie all’entusiasmo del canale e al forte sostegno del top management aziendale, abbiamo avviato il progetto in tempi record e oggi siamo già a raccogliere risultati importanti. Ascolti che sono andati oltre le nostre aspettative, con tempi di permanenza estremamente gratificanti, feedback positivi su tutti i canali social e adesso la promozione in tv di uno dei programmi più innovativi e sperimentali di Radio 2.”
“I Lunatici” è un programma trasversale, capace di accogliere e intrattenere ascoltatori di tutte le età, il popolo della notte, che trova in esso un punto di riferimento, un porto sicuro in cui raccontarsi. I conduttori con misurata irriverenza e garbo hanno saputo creare una comunità in cui ciascuno è protagonista e in cui ciascuno può ritrovare un po’ di se stesso nelle storie ora divertenti, ora commoventi ora hot, degli altri. Un luogo in cui trovare anche un po’ di compagnia.
È facile pensare che l’introduzione delle videochiamate ottenga un riscontro più che positivo dalla parte del pubblico, rafforzando ulteriormente questo senso di appartenenza e community.