HomeMagazineRadio NewsRadio2: partono "I Sociopatici"

Radio2: partono "I Sociopatici"

Radio2: partono "I Sociopatici"

L’attualità raccontata attraverso i social network, in una community dove grazie alla radio gli ascoltatori vengono guidati con ironia e leggerezza alla scoperta del meglio e del peggio del web: dal 6 luglio Andrea Delogu e Francesco Taddeucci, con la partecipazione di Saverio Raimondo, condurranno “I Sociopatici”, il programma estivo di Rai Radio2, in onda dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 19.30.

Durante l’estate la nuova trasmissione di Radio2 racconterà tutta la rete, minuto per minuto, con lo stile dissacrante e irriverente di Delogu, Taddeucci e Raimondo: dalle news più curiose alle tendenze dei social, “I Sociopatici”, vero e proprio social network radiofonico, coinvolgerà anche gli ascoltatori “analogici”, aiutandoli a “sbarcare sul web” mettendoli in contatto con il mondo iperconnesso della rete.

Ogni settimana, i conduttori apriranno le porte dei social a personaggi famosi poco “tecnologici”, con l’intento di trasformarli in “tweetstar”. I “Sociopatici” avrà anche degli inviati dall’estero, che racconteranno i trend topic nel resto del mondo, per farci scoprire di cosa si discute a Tokyo o a New York.

Ci sarà spazio anche per la musica, coi rapper più seguiti della rete che tradurranno nel loro free-style la notizia del giorno.  Infine, “I Sociopatici”, poi, si trasformeranno in paladini della lingua italiana, sostenendola con una “guerriglia pacifica” che mirerà a salvare le parole dimenticate a causa dell’imbarbarimento del linguaggio del web.

A condire il tutto, il mitico Saverio Raimondo, la mina vagante del programma e commenterà l’attualità con il suo punto di vista provocatorio e paradossale, prendendo di mira le “oscenità” della rete.

Comunicato stampa Rai Radio2

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Eletto il nuovo comitato direttivo dell’associazione degli operatori radiofonici e dei media universitari (RadUni)

Eletto il nuovo comitato direttivo dell’associazione degli operatori…

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.