HomeMagazineRadio NewsA Radio2 i Subsonica diventano Conduttori Radiofonici

A Radio2 i Subsonica diventano Conduttori Radiofonici

A novembre abbiamo sentito Ligabue ai microfoni di Radio Due definito da lui stesso “un ritorno alle origini”. Se vi dicessi che i prossimi saranno i Subsonica?

Infatti da oggi, 20 febbraio, fino al 2 marzo, sarà possibile sentire su Radio Due alle 19.50, Samuel Romano, cantante dei Subsonica, e Massimiliano Casacci, chitarrista e produttore della band, per un appuntamento dal nome “SubStory – L’avventura dei Subsonica”.

In occasione dei quindici anni dall’uscita del loro primo album “Subsonica” e di un tour in partenza il 21 aprile che passerà per tutti i palazzetti italiani (Mantova, Milano, Torino, Bologna, Roma), Radio Due ha deciso di omaggiare la band, simbolo del rock elettronico, ripercorrendo le tappe più importanti della loro carriera. E per farlo ha scelto Samuel e Massimiliano in rappresentanza anche di Boosta, Enrico Matta e Luca Vicini che fanno sempre parte dei Subsonica. E’ giusto dirlo per tutti i fan della band torinese.

Samuel e Massimiliano, in diretta dagli studi RAI di Via Asiago, partiranno dal loro percorso discografico per svelare quello che accade “dietro alle quinte”, quando sono in sala di registrazione con tutta la band, raccontare degli aneddoti e tante altre curiosità grazie anche alla collaborazione degli autori, Gerardo Panno e Lorenzo Lucidi, con la regia di Andrea Cacciagrano.

Per tutti quelli che non faranno in tempo a sintonizzarsi su Radio Due, potranno usufruire del podcast di “SubStory” scaricandolo direttamente dal sito

Cosa ne dite dei Subsonica come Speaker Radiofonici?

Articolo a cura di Ilaria Frosi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

LondonONEradio: ascolti in crescita nel 2019. Stabiliti gli obiettivi del 2020

LondonONEradio: ascolti in crescita nel 2019. Stabiliti gli…

Eletto il nuovo comitato direttivo dell’associazione degli operatori radiofonici e dei media universitari (RadUni)

Eletto il nuovo comitato direttivo dell’associazione degli operatori…

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.