HomeMagazineRadio NewsRadioKids: Vincenzo Mollica presenta “PaperShow”

RadioKids: Vincenzo Mollica presenta “PaperShow”

Vincenzo Mollica presenta PaperShow, il nuovo volume di dodici storie che raccontano il mondo dello spettacolo attraverso i paperi

RadioKids: Vincenzo Mollica presenta “PaperShow”

Vincenzo Mollica presenta PaperShow, il volume appena uscito che raccoglie le più belle avventure a fumetti del giornalista Vincenzo Paperica, alter ego del giornalista Mollica. La presentazione avviene per la rubrica dei libri di RadioKids. Una illustrazione, come sempre, impeccabile da parte di uno dei più grandi giornalisti del panorama italiano per quanto riguarda la musica, lo spettacolo, il cinema e il fumetto.

Il volume raccontato da Vincenzo Mollica e Paperica è composto da dodici storie, che portano il lettore ad incontrare personaggi famosi e partecipare a eventi di spicco come il centenario degli Oscar. Questo, insieme a tutte le icone storiche del cinema da Marilyn Monroe a Fellini. Altri eventi: la cerimonia dei Premi Nobel con Nonna Papera, il Festival di Cannes e di Venezia, passando dal festival del cinema a Roma. Il tutto, nelle vesti di paperi. Il racconto, senza dubbio, mira ad avvicinare grandi e piccini al mondo dello spettacolo e il racconto leggero attraverso le avventure a fumetto, certamente, raggiunge l’obiettivo.

Il racconto di Vincenzo Mollica, dunque, e la rubrica Libri di RadioKids va in onda dal lunedì al venerdì alle 7:40 e alle 19:30. Come sottolineato dall’ufficio stampa della Rai, inoltre, le puntate si possono ascoltare sulle radio digitali Dab+, sulla App Rai Play Radio e sul sito web www.raiplayradio.it/radiokids.

Agostino D'Angelo

Agostino D'Angelo

Ossessionato dallo sport. Calcio e tennis, due filosofie di vita. Da un tie-break ho imparato il valore dell'opportunità, da un calcio di rigore l'importanza di non sprecarla. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.