Rai Radio: Sempre più digitali, sempre più social
Da semplice radio evolution a Digital Revolution: ogni aspetto della radiofonia pubblica, dai processi creativi a quelli produttivi, è stato profondamente trasformato dalla digitalizzazione. Per affermarsi come leader nel settore dell’intrattenimento audio Rai Radio sceglie di vestirsi di una nuova pelle, anche sui social!
In vista delle novità annunciate da poco in merito alla nascita di RaiPlay Sound, piattaforma disponibile da Maggio, Rai Radio annuncia l’inizio della sua rivoluzione digitale affiancata da una rivoluzione social.
Su Facebook e Instagram sono disponibili gli account ufficiali di Rai Radio dove sono già partite alcune iniziative di brand storytelling.
Sempre più centrali
Impegno istituzionale, cultura e intrattenimento sono solo alcune delle parole chiave alla base della comunicazione social di Rai Radio. L’obiettivo è offrire una nuova prospettiva sulla radiofonia, pronta a diventare un hub produttivo strategico nella strategia crossmediale del gruppo Rai.
Abbracciare la rivoluzione digitale significa imparare a conoscere pubblici con abitudini di ascolto eterogenee. Per questo Rai Radio ha scelto di raccontare, attraverso una celebre opera d’arte, alcuni… “tipi da radio”.