HomeMagazineRadio NewsRai Isoradio: ad Ispani il segnale è assente

Rai Isoradio: ad Ispani il segnale è assente

E’ l’emittente che aggiorna costantemente gli ascoltatori sulla viabilità, offrendo, minuto per minuto,  gli aggiornamenti dalle strade ed autostrade italiane, alternando il tutto a momenti musicali che accompagnano gli automobilisti nel corso dei loro viaggi, lavorativi e non.

Un servizio di informazione proposto da Rai Isoradio, dal lontano 1989, in tutto il territorio nazionale, con sede centrale a Roma, in diretta dagli studi di Saxa Rubra. Ma, come riportato dalla testata giornalistica d’informazione, “InfoCilento”, vi sono dei problemi per quanto riguarda la ricezione di Isoradio nel comune di Ispani, in provincia di Salerno.

A quanto pare, infatti, l’emittente è fruibile solo sul canale televisivo del digitale terrestre, senza la possibilità di  avere una diffusione anche in FM. Una situazione segnalata anche dalla stessa amministrazione comunale della località cilentana.

Come poter ricevere il segnale di Isoradio ad Ispani?

Il sindaco di Ispani, Marilinda Martino, ha inviato una nota alla Rai al fine di risolvere il problema, con l’installazione di un apposito trasmettitore, da realizzarsi a San Giovanni a Piro, dove vi è l’antenna che diffonde il segnale in tutto il Golfo di Policastro.

Insomma, una situazione che sta a cuore anche alla parte istituzionale del paese, considerando l’attrativa turistica che il territorio offre a pochi mesi dalla stagione estiva e pertanto, risulterebbe utile poter avere un quadro dettagliato della situazione veicolare nel periodo di maggiore frequentazione di tali zone.

Speriamo, quindi, che quanto prima possa arrivare una risposta concreta e fattiva da chi di competenza e deputato alla risoluzione del problema, affinché anche la cittadinanza di Ispani abbia una ricezione ottimale e un’informazione aggiornata da parte dello staff di Rai Isoradio.

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.