HomeMagazineRadio NewsRai Radio Live: Sue Eccellenze torna in una versione tutta al femminile

Rai Radio Live: Sue Eccellenze torna in una versione tutta al femminile

Parlare di eccellenze italiane in ogni ambito. È questo l’obiettivo di “Sue Eccellenze”, il programma radiofonico in onda su Rai Radio Live, tornato recentemente in una nuova veste tutta al femminile.

A guidare gli ascoltatori in questo viaggio tra le eccellenze del nostro Paese, in un delicato periodo storico come questo, troviamo nuovamente Giuliana Carosi, questa volta affiancata da Alessia Lautone, due conduttrici pronte a dare risalto alle specialità Made in Italy che ci rendono famosi in tutto il mondo.

Il programma è ripartito mercoledì 15 aprile (per un appuntamento che si rinnova ogni mercoledì pomeriggio alle 15.00 su Rai Radio Live), con la partecipazione di Maria Grazia Cucinotta come primo ospite (per illustrare un progetto teatrale rivolto ai giovani). Questa nuova versione tutta al femminile di “Sue Eccellenze” intende mettere l’accento sulla bravura, la determinazione e il coraggio delle donne, per riscoprire contemporaneamente le bellezze del territorio e il valore dei prodotti locali italiani.

Rai Radio Live: Giuliana Carosi e Alessia Lautone alla guida di Sue Eccellenze

Oltre a Maria Grazia Cucinotta, ad oggi sono intervenuti in diretta anche l’attrice Marisa Laurito e lo chef degli astronauti Stefano Polato, insieme a tanti altri ospiti. In queste prime tre puntate si è parlato di vino, libri, alimentazione, giovani, teatro e ristorazione, alla scoperta delle eccellenze italiane sotto varie sfumature. 

Il programma è disponibile direttamente in podcast sul sito di Rai Radio Live (in modo da seguire le nuove puntate e recuperare le precedenti), su Rai Play Radio, oppure sulle radio Dab + e sul digitale terrestre televisivo. Un percorso a 360° tra le specialità italiane, che in questo periodo complesso per tutti quanti noi, potrebbe rivelarsi ancora più stimolante.

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.