HomeMagazineRadio NewsRai Radio2: “Paiellata di mezza stagione”, con Max Paiella Show

Rai Radio2: “Paiellata di mezza stagione”, con Max Paiella Show

C’e’ Max Paiella e ci sono i Rabbits, la possente band trasformista che collabora con il “Ruggito del Coniglio” di Radio2. C’è un palcoscenico coloratissimo che è il cuore della sala A del centro Rai di via Asiago a Roma e ci sono i personaggi che Max Paiella fa rivivere, dal vivo o in video. Amici vecchi e nuovi che entrano nella scuderia del talentuoso showman.

In radio e poi in tv su Rai5, Max Paiella lancia nuove invettive da mezza stagione: formidabile l’interpretazione del candidato alle primarie NIKI VENDOLA, armato soltanto di pathos e sensibilità, mentre ROBERTO FORMIGONI prova lo scioglilingua:“33 trentini entrarono al Pirellone tutti e 33 trotterellando…” Lo show è un fantastico potpourri di parodie musicali composte con Marco Dose e Antonello Presta (RUGGITO DEL CONIGLIO).

Sul palco Paiella è un ciclone: passa da una citazione di Demetrios Parakulis, il cantante greco della musica Speterkias a Vinicius du Marones, un cult per il pubblico dei Coigli. Poi lancia DIEGO DELLA VALLE che canta “Teorema”. Sparisce per indossare l’armatura da gladiatore e torna che è il “ciclone” GIANNI ALEMANNO che “ci allarma” su vento, nebbia, pioggia Cleopatra e altri fenomeni tutti romani, in un’intervista esclusiva dove preannuncia la “marcia indietro su Roma”.

E sul finire dello show, un incredibile soliloquio di NERONE, che finalmente confessa di aver dato fuoco a Roma per sbaglio, durante una grigliata con gli arrosticini incendiari per la suocera…

Tutto questo è la “Paiellata di Mezza Stagione cucinata a fuoco lento da Max Paiella,in onda su Radio2 e su Rai5, scaricabile in podcast su Radio2.rai.it, scritto con Antonello Dose e Marco Presta. Regia Radiofonica e contributi video di Fabrizio Trionfera.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Virgin, 105, Montecarlo: il buongiorno si vede dal mattino

Virgin, 105, Montecarlo: il buongiorno si vede dal…

Claudio Cecchetto accusa un malore a una presentazione di Benji e Fede

Claudio Cecchetto accusa un malore a una presentazione…

La Radio non deve cambiare ma evolversi

La Radio non deve cambiare ma evolversi

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.