HomeMagazineRadio NewsRai1, Marco Baldini racconta i suoi problemi per la ludopatia

Rai1, Marco Baldini racconta i suoi problemi per la ludopatia

Marco Baldini, storica spalla di Fiorello, ha spesso fatto parlare di sé a causa del suo rapporto con il gioco, la ludopatia, che gli ha causato moltissimi problemi, non solo a livello economico. Dopo un periodo di silenzio è tornato in tv, ospite della trasmissione “Il sabato italiano”, condotto da Eleonora Daniele su Rai 1.

Ecco le parole del conduttore: “Nella mia vita ho avuto molto successo, molti soldi, molti amici. Poi a causa di una cosa, che qualcuno chiama molto semplicemente vizio, c’è chi la chiama dipendenza, adesso è stata riconosciuta come una malattia, si chiama ludopatia, io ho perso praticamente tutto: soldi, successo e anche degli amici. Purtroppo anche degli affetti. Quando sei in questa situazione da tanto tempo, il primo passo per uscirne è imparare a dire due cose: grazie e perdonami”. Questo è solo l’inizio del suo intervento, che continua parlando dei progetti futuri: “Il mio rammarico più grande è sicuramente quello di non aver predisposto la mia vita per avere un figlio, perché adesso ad un figlio io saprei cosa dire. Si dice che sbagliando si impara, dunque io gli insegnerei a non sbagliare. In verità io ci sto provando, ho una nuova compagna, ma quando le cose non le fai all’età giusta, il percorso diventa più tardivo, complicato e difficile, però ci stiamo provando.”

Marco Baldini conclude il suo intervento con una promessa: continuare la sua personale battaglia contro il gioco d’azzardo: la nostra speranza è ovviamente quella di uscirne vittorioso e augurargli di uscire da questo tunnel il più presto possibile.

Fonte: Ilsussidiario.net

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.