HomeMagazineRadio NewsRDS cambia palinsesto e porta la spesa a casa

RDS cambia palinsesto e porta la spesa a casa

Durante l’emergenza COVID-19 molte radio hanno dovuto modificare le proprie abitudini, magari trasmettendo da casa, o addirittura il proprio palinsesto.

È questo il caso di RDS, che ha deciso di cambiare la propria programmazione, seppur senza nessuno stravolgimento epocale: si tratta solo di poche modifiche al palinsesto.

Tutti pazzi per RDS avrà un’ora in più (5.00-10.00), mentre Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini ne avranno una in meno (16.00-19.00): i programmi nel mezzo invece saranno posticipati di un’ora.

Ma le novità non finiscono qui perché RDS ha un’altra sorpresa per gli ascoltatori: con Effetto Domino regala un pacco spesa del valore di 100 euro recapitato direttamente a casa.

Dal 13 al 26 aprile, dalle 9 alle 12 infatti sarà possibile giocare, inviando un messaggio al 3882238822 con il testo SPESA, il proprio nome e cognome, la città di provenienza e indirizzo e-mail: a questo punto sarà selezionato un vincitore, e partirà l’Effetto Domino.

Bisognerà tenere a mente il nome del vincitore, e a questo punto bisognerà inviare un messaggio allo stesso numero inserendo gli stessi dati di prima, aggiungendo però anche chi ha trionfato nel turno precedente.

Infine segnaliamo anche l’appuntamento con RDS Song Test, un sondaggio in cui gli utenti possono ascoltare brevi spezzoni delle canzoni e valutarle: in questo modo gli ascoltatori diventano parte attiva nella creazione delle playlist di RDS.

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.