HomeMagazineRadio NewsRDS entra in Augmendy

RDS entra in Augmendy

RDS, Radio Dimensione Suono, il principale network radiofonico italiano di flusso, e Augmendy, società specializzata in start up e social media, hanno siglato un accordo che prevede l’ingresso di RDS nella compagine societaria di Augmendy.

Augmendy è una società che mette in contatto le aziende con gli operatori del mercato dell’area Social Media e digital, realizzando eventi e iniziative di formazione.In Italia Augmendy organizza l’e-festival, la Social Media Week, la StartUp School.

“Siamo consapevoli dell’importante ruolo pedagogico che può rivestire un media con 5 milioni di ascoltatori appartenenti ad un target fortemente sovrapponibile a quello della rete. – ha dichiarato Eduardo Montefusco, presidente di RDS Abbiamo scelto di avvalerci di questa capacità educativa per promuovere e stimolare la diffusione della cultura digitale nel nostro Paese, che riteniamo indispensabile per superare il gap che ci divide dai Paesi più evoluti.

E su Augmendy afferma Montefusco: “Insieme contribuiremo a dare all’Italia l’opportunità di trarre il massimo dei benefici dal fenomeno che ha ormai ipotecato il nostro futuro; in una chiave naturalmente tutta made in Italy.”

Entusiasti dell’accordo anche i co-fondatori di Augmendy, Marco Montemagno e Marco Antonio Masieri:
“La scelta di far entrare nel nostro azionariato un player come RDS ci consente di diffondere con sempre maggiore forza la cultura dell’innovazione tecnologica e digitale e dei nuovi media in particolare”.

Articolo di Paola Coda

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

La Radio non deve cambiare ma evolversi

La Radio non deve cambiare ma evolversi

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.