RDS: Massimiliano Montefusco inaugura la nuova sede a Milano
Come riportato su primaonline.it Massimiliano Montefusco, general manager di RDS, ha presentato alla stampa la nuova sede dell’emittente a Milano.Ā
Il nuovo edificio ĆØ stato concepito nel pieno rispetto degli standard di efficenza energetica e impatto ambientale, una struttura all’avanguardia, espressione dell’innovazione tecnologica e della filosofia green proprie del gruppo RDS. Gli spazi all’interno della location, progettati per garantire il benessere e comfort dei dipendenti nonchĆØ aree di condivisione e smart work.Ā Ancora, la sede milanese di via Melchiorre Gioia ĆØ collegata al quartiere generale di RDS a Roma attraversoĀ fibra ottica DWDMĀ che permette una facile sincronizzazione e integrazione del lavoro e dei contenuti, riducendo la perdita di dati e il sovraffollamento della rete. RDS dispone di due sale e due regie radiofoniche, utilizzabili sia per la diretta, sia per la post produzione; un sistema innovativo ĆØ stato predisposto per la messa in onda, in modo da facilitare la gestione dello streaming, degli split audio e il lavoro stesso dei conduttori anche se questi di trovano lontano dagli studi.
All’interno della struttura, inoltre, sono ospitati gli studi diĀ Discoradio, emittente leader nel territorio che cura le novitĆ musicali e gli eventi di maggior rilievo del panorama milanese. Discoradio ha a dispozione due sale per la diretta radiofonica che possono essere utilizzate anch’esse per la post produzione e un impianto audio per processare i due segnali delle reti di Milano e Torino oltre che il segnale web; le due reti possono trasmettere lo stesso format musicale con un contenuto pubblicitario differente.
Il nucleo centrale dell’edificio, il centro nevralgico ĆØ il Teatro Gioia: “uno spazio dove si sprigiona la creativitĆ , con la possibilitĆ di assistere da vicino a performance di artisti musicali e non solo, spazio generatore di contenuti che rappresentano il valore indiscusso di un entertainment company come RdsāĀ (Massimiliano Montefusco). Il Teatro ĆØ dunque un ambiente polifunzionale, fucina di idee e centro multimediale pensato per essere anche studio televisivo per dirette o registrazioni di format video. Il cuore pulsante della struttura.
Montefusco ha poi sottolineato: “Siamo il gruppo radiofonico che nel 2017 ha raccolto la maggior pubblicitĆ tabellare in termini di tempo e che ha visto crescere significativamente i suoi programmi nelle fasce più importanti. āTutti pazzi per Rdsā ĆØ salito al terzo posto tra i più ascoltati nel drive time” ed ancora “Auspichiamo che al più presto il nostro sistema radiofonico sia rappresentato dentro unāapp aggregatrice, progetto su cui stiamo lavorando da tempoā.Ā La strategia commerciale dell’emittente ĆØ puntare oltre che sulla musica (ovviamente) anche sullo sport, sponsorizzando manifestazioni ed eventi nel settore della corsa e del biking, dall’altro lato sviluppare servizi di radio in store, fornendo tools per la personalizzazione dei messaggi e creazioni di contenuti ad hoc.
A cura di Mariele Scifo