HomeMagazineRadio NewsRebecca Staffelli lascia Night Express pronta per una nuova avventura radiofonica

Rebecca Staffelli lascia Night Express pronta per una nuova avventura radiofonica

Rebecca Staffelli saluta Night Express di Radio 105 dopo tre anni di conduzione del programma serale, una e mezza al fianco di Alessandro Sansone che continuerà il programma con una nuova co-conduzione, mentre Rebecca si prepara a una nuova avventura radiofonica.

Rebecca Staffelli lascia Night Express pronta per una nuova avventura radiofonica

Venerdì 20 dicembre 2023 è andata in onda l’ultima puntata di Night Express con la coppia radiofonica formata da Rebecca Staffelli e Alessandro Sansone. Dopo tre anni di conduzione insieme, Rebecca ha annunciato il suo addio al programma prima di intraprendere una nuova avventura radiofonica.

Rebecca Staffelli lascia Radio 105: un addio tra emozione e ringraziamenti

Durante l’ultimo talk insieme, i due conduttori hanno condiviso un momento carico di emozioni e gratitudine. Tra qualche lacrima e tanti sorrisi, Rebecca ha ringraziato gli ascoltatori, il team di Radio 105 e il suo collega Alessandro, definendolo un “dono prezioso”.

“La vita prevede una crescita, un cambiamento, e sono molto felice di affrontare questa nuova avventura che mi aspetta”, ha dichiarato Rebecca, senza però svelare ulteriori dettagli sul suo futuro che prevede una nuova avventura in un’altra radio del gruppo, secondo quanto fatto intendere dai due.

Alessandro Sansone resta al timone con una nuova co-conduttrice

Nonostante l’addio di Rebecca, Night Express continuerà ad animare le serate di Radio 105 con Alessandro Sansone, già docente dei corsi di conduzione radiofonica a Milano di Radiospeaker.it, che resterà alla guida del programma con una nuova co-conduzione che non è stata ancora annunciata, ma possiamo anticipare che sarà una voce già presente da alcune stagioni nel palinsesto di Radio 105.

In una stagione e mezza di Night Express insieme, Rebecca e Alessandro hanno costruito un legame forte sia tra loro che con gli ascoltatori, creando un “trenino della notte” che ha accompagnato il pubblico con leggerezza e simpatia.

“È stato un viaggio meraviglioso”, ha sottolineato Rebecca, chiudendo il suo intervento con un messaggio di affetto per il team e per gli ascoltatori.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei giovani camerunesi

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei…

Su Radio2 succede di tutto: friendzone in diretta a “I Lunatici”

Su Radio2 succede di tutto: friendzone in diretta…

Speaker in Vetrina: Radiospeaker.it apre il Microfono a tutti

Speaker in Vetrina: Radiospeaker.it apre il Microfono a…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.