HomeMagazineWeb RadioA Rozzano si fa Radio in camper

A Rozzano si fa Radio in camper

Per le vie di Rozzano si fa radio a bordo di un camper. L'iniziativa è del Comune, in collaborazione con gli educatori di Comunità Nuova e Shareradio.

A Rozzano si fa Radio in camper

Un camper allestito come uno studio radiofonico su ruote, per far sentire la voce dei cittadini in ogni quartiere, attraverso la radio. Un’iniziativa del comune di Rozzano, in collaborazione con gli educatori di Comunità Nuova e Shareradio.

20089” è il cap di Rozzano, ed è anche il nome dato all’iniziativa e alla radio itinerante, che nasce all’interno del progetto “laboratorio dei giovani”.

Come apprendiamo da un articolo di www.ilgiorno.it, in trasmissione si toccano varie tematiche, dallo sport alla comunità, passando ovviamente per la musica. Il tutto raccontato per le strade del comune milanese, dando voce ai cittadini di ogni quartiere.

Una radio su ruote per le strade di Rozzano

La prima puntata si è concentrata ad esempio sullo sport, avendo come ospiti i presidenti delle associazioni USSA Rozzano 1982 e Chicken Rugby, Marco Paolini e Francesco Perugini. E come location è stato scelto lo spazio di fronte al municipio.

20089” trasmette ogni mercoledì pomeriggio, dalle 17.30 alle 19.00, con una condivisione anche sulla pagina Facebook di Shareradio. Per seguire la diretta si può anche visitare direttamente il sito di Shareradio, oppure rintracciare il camper parcheggiato lungo le vie del comune di Rozzano.

Il prossimo mercoledì “20089” si ferma ad esempio in viale Liguria, per incontrare l’assessore allo sport per il comune di Rozzano, Domenico Anselmo.

Una bella iniziativa per coinvolgere direttamente i cittadini e le personalità di spicco del comune milanese. Shareradio si era tra l’altro distinta anche durante il periodo della quarantena, con la partecipazione a “Le finestre sul cortile”, un programma radiofonico pensato sempre per incentivare il senso di appartenenza alla comunità e favorire l’inclusione.

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.