A Rozzano si fa Radio in camper
Per le vie di Rozzano si fa radio a bordo di un camper. L'iniziativa è del Comune, in collaborazione con gli educatori di Comunità Nuova e Shareradio.

Un camper allestito come uno studio radiofonico su ruote, per far sentire la voce dei cittadini in ogni quartiere, attraverso la radio. Un’iniziativa del comune di Rozzano, in collaborazione con gli educatori di Comunità Nuova e Shareradio.
“20089” è il cap di Rozzano, ed è anche il nome dato all’iniziativa e alla radio itinerante, che nasce all’interno del progetto “laboratorio dei giovani”.
Come apprendiamo da un articolo di www.ilgiorno.it, in trasmissione si toccano varie tematiche, dallo sport alla comunità, passando ovviamente per la musica. Il tutto raccontato per le strade del comune milanese, dando voce ai cittadini di ogni quartiere.
Una radio su ruote per le strade di Rozzano
La prima puntata si è concentrata ad esempio sullo sport, avendo come ospiti i presidenti delle associazioni USSA Rozzano 1982 e Chicken Rugby, Marco Paolini e Francesco Perugini. E come location è stato scelto lo spazio di fronte al municipio.
“20089” trasmette ogni mercoledì pomeriggio, dalle 17.30 alle 19.00, con una condivisione anche sulla pagina Facebook di Shareradio. Per seguire la diretta si può anche visitare direttamente il sito di Shareradio, oppure rintracciare il camper parcheggiato lungo le vie del comune di Rozzano.
Il prossimo mercoledì “20089” si ferma ad esempio in viale Liguria, per incontrare l’assessore allo sport per il comune di Rozzano, Domenico Anselmo.
Una bella iniziativa per coinvolgere direttamente i cittadini e le personalità di spicco del comune milanese. Shareradio si era tra l’altro distinta anche durante il periodo della quarantena, con la partecipazione a “Le finestre sul cortile”, un programma radiofonico pensato sempre per incentivare il senso di appartenenza alla comunità e favorire l’inclusione.