HomeMagazineRadio NewsRTL 102.5 vince il Premio Nazionale per la Sicurezza Stradale

RTL 102.5 vince il Premio Nazionale per la Sicurezza Stradale

Con un impegno giornaliero mirato all’informazione, alla sensibilizzazione e alla promozione della sicurezza stradale, RTL 102.5 è stata premiata dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus, in occasione della 1° edizione del Premio Nazionale per la Sicurezza Stradale 2016 “Basta Sangue Sulle Strade”, nella categoria “Giornalismo e Comunicazione” sezione “radio”.

Come apprendiamo direttamente da RTL 102.5, un riconoscimento assegnato alla radio più ascoltata dagli italiani, per il contributo dato alla sicurezza stradale con l’adesione al servizio di viabilità Viaggiare Informati.

Per il premio in questione si tratta della 1° edizione, e sono state coinvolte e premiate anche le categorie “Forze dell’Ordine”, “Tecnologia e Sicurezza”, “Università e ricerca”, “Sport”, “Spettacolo”, “Imprese” ed “Istituzioni”, per i rispettivi servizi volti a favorire un comportamento corretto sulla strada, con il fine di limitare gli infortuni e le morti sull’asfalto.

Le premiazioni si sono svolte a Milano (Rho Fiera) presso l’Area Sicurezza della 74esima Esposizione Internazionale Ciclo e Motocliclo di Eicma, promotore del progetto insieme alla Polizia di Stato, e a ritirare la targa per RTL 102.5 è stato Giovanni Perria, uno dei redattori della radio.

Nel corso delle premiazioni, sempre per la categoria “Giornalismo e Comunicazione” sezione “radio”, è stato dato un riconoscimento anche a Radio Deejay, per l’appoggio dato alla Campagna “Quando guidi #GUIDAeBASTA”, promossa da ANAS in collaborazione con la Polizia di Stato, incentrata sulle distrazioni causate soprattutto dall’utilizzo del cellulare durante la guida.

Photo credit: RTL 102.5

Articolo a cura di Vittoria Marchi.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

L’ “Edicola Fiore” ritorna in Radio?

L’ “Edicola Fiore” ritorna in Radio?

Ci lascia Carlo Ferrante: voce storica delle radio molisane

Ci lascia Carlo Ferrante: voce storica delle radio…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.