HomeMagazineRadio NewsCon Samsung le radio sul web vanno anche in TV

Con Samsung le radio sul web vanno anche in TV

Le radio sul web sostituiranno sempre piu’ le radio in fm, questo ormai sembra essere abbastanza chiaro. E mentre sono sempre piu’ diffuse le autoradio dotate di connessione ad internet per poter ascoltare la radio web anzichè la radio fm tradizionale, mentre le realtà professionali e amatoriali sul web aumentano di giorno in giorno e si basano sempre piu’ su contenuti prodotti dagli utenti, c’è già qualcuno che sta pensando a come rendere disponibili tutti questi contenuti in qualcosa che conosciamo già bene, la TV.

L’azienda che si sta occupando di questo è la Samsung che, a dire la verità già presenta una applicazione per ascoltare le web radio in tutti i propri smartphone. Prossimamente, però, per ascoltare una web radio basterà un normale televisore il quale supporterà il protocollo Shoutcast (sviluppato dal 1988 dalla stessa casa di Winamp, la Nullsoft).

Cosa ne pensate di questa innovazione? Cambierà davvero il modo in cui fruiamo della radio web? E soprattutto, abbatterà la televisione tradizionale?

Articolo a cura di Mario Loreti
www.marioloreti.net

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.