Sanremo 2021 – Amadeus: “La Radio è fondamentale”

È ufficialmente iniziata la settimana di Sanremo 2021 e questa mattina c’è stata la conferenza stampa di apertura del Festival.
Durante la conferenza, introdotta dal sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e da Stefano Coletta, sono intervenuti numerosi ospiti tra cui Ema Stokholma in rappresentanza di Rai Radio2, radio ufficiale del Festival.
Amadeus, in coda all’intervento della Stokholma, ha detto che “La Radio è fondamentale“, mostrandosi felicissimo per la presenza delle tante emittenti radiofoniche che anche quest’anno parleranno del festival, anche se la maggior parte a distanza. “Sono felicissimo – ha continuato – di avere Rai Radio2 a pochi metri dal palco dell’Ariston”; proprio così, perché nel rispetto delle norme anti-covid, come tutte le altre emittenti, anche Rai Radio2 non trasmetterà dalla strada come gli altri anni.
Anche RTL 102.5, che trasmette dalla città dei fiori, dalla solita postazione dell’OVS accanto all’Ariston, ha scelto di oscurare la vetrina per evitare assembramenti in prossimità del negozio.
Molte radio resteranno in studio, collegandosi comunque con il Festival e con gli artisti in differita; Radio Italia, ad esempio, dedicherà un appuntamento su Clubhouse a partire da stasera.
Come annunciato in precedenza, non ci saranno eventi in strada, e anche la maggior parte dei giornalisti lavoreranno “in smart working” da casa. La sala stampa principale, allestita presso una delle sale più grandi del Casinò, infatti, ospita solo un numero ristretto di giornalisti.
La Radio quindi resterà protagonista anche per questo Sanremo 2021, dall’Ariston o anche da casa!