Sanremo Giovani è in onda su Rai Radio 2, con Ema Stokholma
Sanremo Giovani, in onda in tv e su Rai Radio 2 con Ema Stokholma, renderà pubblici i nomi degli ultimi 3 cantanti in gara a Sanremo 2022.
Dopo aver annunciato i cantanti in gara per Sanremo 2022 pochi giorni fa in diretta su Rai 1, questa sera andrà in onda l’appuntamento con Sanremo Giovani, che porterà ulteriori partecipanti sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio al fianco dei big. A condurre l’evento in diretta tv ci sarà Amadeus stesso, mentre per quel che riguarda la copertura radiofonica ci sarà Ema Stokholma, che su Rai Radio 2 seguirà tutta la serata, a partire dalle ore 21.00.
Il rapporto di Ema Stokholma con gli eventi musicali si rende sempre più solido: nel corso degli anni, dal 2016 ad oggi, ha seguito numerose edizioni, sia in tv che in radio, di Sanremo Giovani, Festival di Sanremo ed Eurovision Song Contest.
Sanremo Giovani: c’è Ema Stokholma in diretta su Rai Radio 2
La nuova edizione di Sanremo Giovani vede 12 cantanti giocarsi la possibilità di cantare sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio. Amadeus ha annunciato un’ulteriore novità legata al numero dei partecipanti della serata, e di conseguenza all’intero Festival. Non saranno solo i primi due giovani a essere “promossi” fra i big, come ribadito finora: a Sanremo 2022 parteciperanno i primi tre, portando quindi la competizione a 25 cantanti in totale.
Sanremo 2022 si svolgerà dal 1° al 5 febbraio, e vedrà ancora Amadeus, per la terza volta consecutiva, alla conduzione. Il vincitore si aggiudicherà inoltre la possibilità di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022, che a seguito della vittoria dei Maneskin lo scorso maggio con Zitti e buoni, si svolgerà proprio in Italia, a Torino.