HomeMagazineRadio NewsSay Waaad meets students: parte l’University Tour di Wad

Say Waaad meets students: parte l’University Tour di Wad

Da aprile a maggio 2023, in 12 Atenei italiani: prima tappa 3 aprile a Cagliari, ultima a Milano il 24 maggio.

Say Waaad meets students: parte l’University Tour di Wad

Michele WAD Caporosso  incontra per due mesi nelle Università italiane gli studenti per parlare di nuovi linguaggi, radiofonia e tematiche d’attualità, grazie al format “Say Waaad meets students: University Tour 2023”.

Un vero e proprio talk itinerante in 12 tappe, in partenza lunedì 3 aprile da Cagliari e che terminerà il 24 maggio a Milano, dove lo speaker radiofonico, una delle figure più influenti nel settore “urban” italiano, racconterà in primis la costruzione del suo iconico programma “Say Waaad?”, in onda su Radio Deejay da lunedì a venerdì dalle 20 alle 22, svelandone la parte redazionale, dalla scelta quotidiana degli argomenti da trattare alla preparazione dell’intervista con l’ospite fino a come affrontare una diretta. 

Nella seconda parte dell’incontro, il talk coi ragazzi su temi trasversali della nostra contemporaneità, come cancel culture, circular fashion, salute mentale e il rapporto col successo all’interno dell’imperante narrazione della perfezione, per un format già sperimentato da WAD nel suo podcast “Deejay Viral”. Dagli incontri potranno inoltre emergere contenuti audio e video da mandare successivamente in onda. 

Aperto a tutti gli studenti, anche di altre facoltà e licei, Say Waaad meets students: University Tour 2023 è l’evoluzione dell’esperienza dello scorso anno, limitata solo alle università milanesi. “L’idea di questo format è nata dalla richiesta crescenti di inviti nelle diverse Università, alcune delle quali – e mi fa stranissimo anche solo pensarlo – studiano “Say Waaad!?!” all’esame – spiega lo stesso WAD. “Da qui è nato un vero tour nazionale. È una nuova, ennesima, occasione per guardarci da molto vicino, conoscersi e capire insieme come ci piacerebbe disegnare il futuro. O permettere a qualcuno di saltare una lezione per venirci a dire “gang” con tutto l’amore che c’è“.

Say Waaad meets students: University Tour 2023 è una masterclass aperta a tutti gli studenti anche di altre facoltà e licei che si inserisce spesso all’interno di Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione o Corsi di Cultura e Formati della Radio e della TV, dove l’interazione diretta su temi a loro affini garantisce interesse ed entusiasmo da parte dei ragazzi.

Le tappe del Tour di Wad nelle Università

  • Lunedì 3 aprile: Università degli Studi di Cagliari
  • Giovedì 13 aprile: Università degli Studi di Perugia
  • Mercoledì 19 aprile: Università degli Studi Roma Tre
  • Venerdì 21 aprile: Università Del Piemonte Occidentale, Vercelli
  • Giovedì 4 maggio: Università di Genova, Campus di Savona
  • Sabato 6 maggio: Università degli Studi di Teramo (nell’ambito del FRU2023, Festival delle Radio Universitarie)
  • Lunedì 8 maggio: Sapienza Università di Roma
  • Martedì 9 maggio: Università degli Studi di Verona
  • Venerdì 12 maggio: Università degli Studi di Sassari
  • Lunedì 15 maggio: Università degli Studi di Messina
  • Lunedì 22 maggio: Università degli Studi della Tuscia, Viterbo
  • Mercoledì 24 maggio: Università Statale di Milano

Say Waaad meets students live sui social di Radiospeaker.it

Anche Radiospeaker sarà presente nelle tappe di Roma (8 maggio) e Milano (24 Maggio) e trasmetterà in diretta video sui social gli incontri per poter permettere a tutti di partecipare al tour di Wad nelle Università d’Italia.

Non avete scuse quindi: se non potrete essere presenti a una delle tappe del tour di Say Waaad restate sintonizzati sui nostri social per non perdervi le masterclass di Wad, una delle figure più influenti nel settore “urban” italiano.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei giovani camerunesi

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.