HomeMagazineRadio NewsSky TG24 e Sky Sport24 approdano su Radio Italia

Sky TG24 e Sky Sport24 approdano su Radio Italia

Continua il ciclo di novità per Radio Italia. Dopo il recente restyling al sito internet, l’aggiunta di una seconda data e location al famoso Concertone, il passaggio del canale televisivo all’alta definizione hd (sul canale 725 di Sky, canale 135 TivuSat e canale 570 DDT), e la freschissima partnership con iLMeteo.it (con tanto di widget sulla home page del sito di Radio Italia), è la volta di una new entry nel campo dell’informazione quotidiana.

A partire da mercoledì 8 marzo, all’interno del palinsesto di Radio Italia è stato infatti riservato un considerevole spazio alle news firmate Sky TG24, per arrivare ad 8 appuntamenti giornalieri (dal lunedì al venerdì) e 9 passaggi nel fine settimana.

La messa in onda delle breaking news di Sky TG24 si inserisce in un contesto più ampio, che si aggancia perfettamente al percorso intrapreso dall’emittente in ambito sportivo, in primis nel calcio, con la sponsorizzazione delle squadre Lazio, Fiorentina, Cagliari, Palermo, Genoa e Sampdoria, e con il rinnovo dell’emittente come Radio Ufficiale della Nazionale Italiana, dell’Inter e, passando ad altri sport, della Lega Volley Femminile e di Nba Italia (collaborazione recente).

Per Radio Italia (che ha recentemente spento 35 candeline), il 2017 è partito come un anno ricco di cambiamenti, e quest’ultima collaborazione con Sky TG24 non fa che confermare la tendenza della radio ad avvalersi di partner importanti, che si traducono sempre in nuovi e aggiornati contenuti per i suoi 12 mila ascoltatori.

Informazioni su tour e concerti italiani, sport, cinema, clima… con l’arrivo delle news quotidiane di Sky TG24, Radio Italia aggiunge un tassello importante alla sua informazione trasversale, che passa dalle sue frequenze radio, dalle sue pagine sui social e dal suo sito internet.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.