Sorgenia con RDS per il progetto di edutainment a tema green
L’editore, in collaborazione con la concessionaria RDS Advertising, crea per Sorgenia una nuova campagna cross-mediale e multipiattaforma per sensibilizzare gli ascoltatori sulle tematiche di sostenibilità ambientale, dalla transizione energetica all’energia di domani.
Sorgenia, importante realtà italiana che punta su sostenibilità e digitale per contribuire alla trasformazione del sistema energetico nazionale, sceglie RDS 100% Grandi Successi che da sempre si distingue nel panorama media nazionale per il proprio impegno sui temi green.
RDS Advertising – concessionaria esclusiva dell’editore – ha ideato per il partner un’offerta cross-mediale e multipiattaforma che farà da cassa di risonanza al progetto, attraverso spazi commerciali radiofonici, social e web.
L’attività pensata per Sorgenia verrà inoltre trasmessa in simulcast su RDS Social Tv – la visual social radio del network, disponibile sul DTT al canale 265 – che sarà customizzata per l’occasione.
Dalla attività commerciale nasce anche una collaborazione editoriale attraverso un nuovo progetto di sensibilizzazione ed edutainment veicolata con RDS Green: la distintiva rubrica editoriale dedicata alla sostenibilità e all’innovazione.
Infatti il direttore Gianluca Teodori avrà la possibilità di ospitare manager di Sorgenia con grande esperienza su tematiche relative alla transizione energetica, efficienza, fotovoltaico e comunità energetiche rinnovabili, ogni venerdì alle 14:58 dal 24 settembre fino al 15 ottobre.
L’appuntamento editoriale dedicato a Sorgenia sarà inoltre fruibile sul sito di RDS e su APP sul player durante la diretta e on demand nella sezione PODCAST su web e app.
Ufficio stampa RDS 100% Grandi Successi