Stefano Piccirillo “Sta scrivendo…”: il nuovo romanzo del conduttore radiofonico
Un anno speciale per Stefano Piccirillo, noto conduttore radiofonico di Radio Kiss Kiss, che proprio in questo 2024 festeggia 40 anni di radio. E proprio durante le vacanze di Natale Stefano, noto anche per la sua scrittura, ha pubblicato “Sta scrivendo…“, l’ultimo romanzo che porta la sua firma.
Una lettera d’amore ritrovata il giorno della Vigilia di Natale. “Un conduttore radiofonico rilegge il suo amore per la sua donna una cantante di successo, partita per un tour di concerti. Il ricordo che viene aggiornato anni dopo da Stefano, che riscrive una storia d’amore di altri tempi. Sta scrivendo… la frase che vediamo sulla nostra chat, diventa una lettera. Tra viaggi, canzoni e la vita semplice di ogni giorno. Ascoltatori, incontri inaspettati e tante emozioni. Un anziano signore incontrato per caso si confida con il conduttore radiofonico, eterno ragazzo con i capelli grigi. Inizia un viaggio imperdibile da interrompere”.
“Sta scrivendo…”: l’amore fra uno speaker radiofonico e una cantante in una lettera ritrovata la notte di Natale
La prefazione scritta da Isotta, giovane artista rivelazione con la quale Stefano si è ritrovato la scorsa estate. “Lei si trovava nella situazione ideale per fare la prefazione – racconta Stefano – stava scrivendo una lettera. Il libro parla proprio di questo, di una lunga lettera ritrovata.
“Sta scrivendo…”, pubblicato in un momento dell’anno che per molti è di festa, per altri un po’ meno, mette al centro l’amore, “un amore che si può ricordare per la felicità, per i momenti trascorsi; non per forza un amore deve essere un pianto” ha spiegato l’autore in una recente intervista.
Una storia toccante, vera, gioiosa, ma allo stesso tempo delicata ed emotiva, che rappresenta anche l’altro lato di un disc jockey che, nonostante i dolori personali, riesce a tenere compagnia agli altri ed essere al loro servizio quando è in onda.
Il romanzo di Stefano Piccirillo è disponibile in libreria e online e, dopo la pre-presentazione dello scorso 20 dicembre a Napoli, sarà presentato a partire dal 16 gennaio alle 18:00 presso la libreria Raffaello di Napoli.