HomeMagazineRadio NewsStefano Piccirillo festeggia 40 anni di radio

Stefano Piccirillo festeggia 40 anni di radio

Dai messaggi d'auguri di amici e colleghi alla grande festa per l'importante ricorrenza del prossimo 27 maggio.

Stefano Piccirillo festeggia 40 anni di radio

Un anno di grandi novità e importanti ricorrenze per Stefano Piccirillo, conduttore radiofonico di Radio Kiss Kiss che, dopo il successo del suo ultimo romanzo che sta portando in giro fra presentazioni e firma copie, proprio a maggio festeggia i suoi 40 anni di radio.

Il 27 maggio del 1984, per l’esattezza, è la data del suo primo incontro con la radio: “Quel giorno entravo per la prima volta in una piccola radio del mio quartiere, mi fecero subito fare un provino – ci ha raccontato lo speaker parlando dei suoi esordi – lì cominciò il sogno: la mattina a scuola, il pomeriggio alla radio. Sono 40 anni che lavoro in radio“.

40 anni di radio per Stefano Piccirillo: speciali messaggi di auguri da Ringo, Nick the Nightfly e tanti altri

Sono 40 anni di radio pieni di amicizia, stima ed empatia quelli di Stefano Piccirillo che ci ha rivelato che farà una grande festa nella semplicità che lo contraddistingue con tutti coloro che hanno fatto parte, e faranno parte della sua carriera radiofonica fra colleghi e amici, molti dei quali hanno dedicato speciali video messaggi di auguri, da Ringo a Nick the Night Fly passando per Giancarlo Cattaneo o Alfio.

Per me la radio è squadra, famiglia, stima, scambiarsi idee, condividere emozioni ha confessato Stefano – Ciò che ho fatto è stato bellissimo ma ciò che devo ancora fare sarà ancora più bello perché per me fare radio è sempre come la prima volta con gli occhi di un bambino che ha accumulato un briciolo di esperienza“.

Un momento speciale che il conduttore radiofonico ha scelto di valorizzare non solo festeggiando la grande ricorrenza ma soprattutto ringraziando tutti gli amici e i professioniste che in tutti questi anni ha incontrato sulla sua strada. E lo farà non solo con la grande festa che ci ha spoilerato in anteprima ma anche con altre novità di cui presto potremo dire di più.

Intanto tanti auguri Stefano anche da tutti noi!

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei giovani camerunesi

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei…

Su Radio2 succede di tutto: friendzone in diretta a “I Lunatici”

Su Radio2 succede di tutto: friendzone in diretta…

Speaker in Vetrina: Radiospeaker.it apre il Microfono a tutti

Speaker in Vetrina: Radiospeaker.it apre il Microfono a…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.