Stefano Piccirillo porta il suo “Manuale del Conduttore Radiofonico” in tour
Nuove tappe tra scuole, università e location d’eccezione.
Stefano Piccirillo continua il viaggio di presentazione del suo libro Manuale del Conduttore Radiofonico, un’opera che celebra quattro decenni di esperienza dietro al microfono e racconta il mondo della radiofonia italiana con passione e autenticità. Dopo l’uscita del libro il 22 gennaio scorso, il tour si arricchisce ora di nuovi appuntamenti in luoghi di grande valore culturale e formativo.
Il manuale, che rappresenta una sorta di guida per chi sogna di fare radio, non è solo un testo tecnico, ma un vero e proprio racconto di vita, in cui Piccirillo condivide aneddoti, esperienze e lezioni apprese in una carriera che lo ha visto protagonista su emittenti storiche come Radio Kiss Kiss, RTL 102.5, RDS, R101 e Rai Radio 2.
“Non è il solito manuale delle regole di questo mestiere, ma un racconto di come si vive la radio con amore, disponibilità, sacrificio e gioia”, spiega l’autore, che nelle pagine del libro ripercorre momenti significativi della sua carriera e offre consigli preziosi a chi vuole intraprendere questa professione.
Le nuove date del tour di presentazione del “Manuale del Conduttore Radiofonico”
Dopo il successo delle prime tappe, Stefano Piccirillo incontrerà studenti, appassionati e professionisti della radio in quattro nuovi appuntamenti imperdibili:
- 9 marzo – ore 19:00
Palazzo Gagliardi, Cava de’ Tirreni - 12 marzo – ore 18:00
Chiostro di San Francesco, Napoli - 14 marzo – ore 10:00
Università di Fisciano, Salerno - 17 marzo – ore 10:00
Istituto Superiore di Arzano (NA)
Questi incontri offriranno un’occasione unica per approfondire il mestiere della radio, confrontarsi con uno dei suoi protagonisti e scoprire i retroscena di un mondo affascinante, raccontato con la passione e l’esperienza di chi lo ha vissuto intensamente.