HomeMagazineRadio NewsLove Mi: Fedez porta oltre 20.000 persone in Piazza Duomo

Love Mi: Fedez porta oltre 20.000 persone in Piazza Duomo

Il concerto è stato trasmesso in simulcast su Italia 1 con la conduzione di Maria Sole Pollio, Max Angioni e Gabriele Vagnato e su Radio 105 con Alessandro Sansone e Annie Mazzola.

Love Mi: Fedez porta oltre 20.000 persone in Piazza Duomo

Si è tenuta ieri, 27 giugno, la seconda edizione di “Love Mi”, il concertone benefico di Piazza Duomo a Milano organizzato da Fedez. Un vero successo per i 20.000 fan accorsi in piazza, ma anche per chi ha seguito lo show in TV su Italia 1 che ha registrato il 17.23% di share confermandosi leader della serata.

Oltre 30 artisti sul palco, dai più amati dai giovanissimi, agli autori dei tormentoni del momento fra cui Annalisa, Mara Sattei, Achille Lauro, gli Articolo 31 e tanti altri. La serata si è chiusa con l’esibizione di Fedez che per il secondo anno consecutivo ha fortemente voluto “Love Mi” e che alla fine ha rimandato l’appuntamento al prossimo anno lasciando intendere di aver già iniziato a lavorare alla terza edizione del concerto.

Love Mi in diretta anche su Radio 105 con Alessandro Sansone e Annie Mazzola

Non è mancata la radio, protagonista anche di questo grande evento seguito in tutta Italia: tutto il concerto è stato trasmesso in diretta su Radio 105 con la conduzione di Alessandro Sansone e i collegamenti dal backstage di Annie Mazzola che intercettava gli artisti per raccogliere emozioni e curiosità.

Sul palco la conduzione è stata affidata a Maria Sole Pollio, che da un anno è in onda su 105 la domenica mattina, e Max Angioni, anche lui ha avuto una breve esperienza radiofonica lo scorso anno su Rai Radio2; con entrambi avevamo scambiato quattro chiacchiere sui nostri canali social.

A raccogliere le emozioni del pubblico c’era Gabriele Vagnato che ha condotto anche la prima parte dello show in diretta streaming su Mediaset Infinity dalle 18:00 alle 19:00.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Speaker in Vetrina: Radiospeaker.it apre il Microfono a tutti

Speaker in Vetrina: Radiospeaker.it apre il Microfono a…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.