Radio Italia Live ferma la pioggia a Milano e porta gli speaker sul palco
Paoletta, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Giuditta Arecco, Mauro Marino, Manola Moslehi: per la prima volta le voci di Radio Italia presentano gli artisti sul palco di Piazza Duomo.

Un mare di ombrelli in Piazza Duomo, questa l’immagine che ha aperto la diretta di Radio Italia Live il Concerto che si è tenuto ieri sera a Milano. Ma nonostante il maltempo, alle 20:40 si comincia: Mario Volanti, presidente di Radio Italia, lancia la nuova sigla di Radio Italia Live, eseguita e firmata sempre da Saturnino, che è solo una delle novità di quest’anno.
Un appuntamento ormai consolidato per il pubblico di Milano e per tutta l’Italia che ha seguito il concerto in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv, Sky Uno, Now e TV8, che però quest’anno si è arricchito di una serie di dettagli che l’hanno reso unico, a partire dai conduttori che quest’anno sono stati gli stessi speaker di Radio Italia.
Per la prima volta le voci di Radio Italia presentano gli artisti sul palco di Piazza Duomo
Paoletta, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Giuditta Arecco, Mauro Marino e Manola Moslehi si sono alternati sul palco in coppia per presentare i 12 cantanti che si sono esibiti a Piazza Duomo. Con loro, fra backstage e vip ring, si sono collegati anche Savi e Montieri, Francesca Amendola, Emiliano Picardi, Enzo Miccio, Ilaria Cappelluti, Francesco Cataldo e Luca Ward, voce ufficiale di Radio Italia che fra le altre cose ha anche letto live le schede degli artisti prima di ogni esibizione.
Una macchina ormai rodata, quella di Radio Italia Live il Concerto, che quest’anno ha giocato in casa attingendo dal palinsesto della radio “Solo Musica Italiana” per la scelta dei conduttori che, nonostante le difficoltà dovute al maltempo, hanno dimostrato grande professionalità e preparazione nell’affrontare il grande evento con successo.
Ormai una garanzia l’orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori che ha accompagnato tutti gli artisti con arrangiamenti fatti appositamente per la serata organizzata da Radio Italia.
Radio Italia Live il Concerto: un palco speciale per la musica italiana
Dall’esibizione bagnata, ma fortunata, di Noemi che ha aperto il concertone di Piazza Duomo al raffreddore scampato di Gazzelle che questa sera si esibirà all’Arena di Verona, passando per i cori dedicati a Emma o alla “bellissima” Annalisa, il palco di Radio Italia ormai è diventato un punto fermo, ambitissimo per la musica italiana e per i cantanti che lo scelgono anche per diffondere messaggi di pace e di speranza come ha fatto Ghali che ha chiesto un minuto di silenzio per tutte le vittime in Palestina.
Squadra che vince non si cambia e tutti i conduttori di Radio Italia torneranno anche sul palco di Piazza del Plebiscito a Napoli dove Radio Italia si fermerà per la prima volta il prossimo 27 giugno. “Ve lo meritavate” ha detto Mario Volanti, in chiusura, rivolgendosi alla famiglia di Radio Italia che ha portato, per l’undicesima volta, la musica italiana a Piazza Duomo e in tutta Italia.