HomeMagazineDati d'AscoltoDati TER 2021 – il commento di Linus e Albertino

Dati TER 2021 – il commento di Linus e Albertino

Dati TER 2021 – il commento di Linus e Albertino

Dopo Salvaderi, Sergio e Suraci, arriva anche il commento di Linus e Albertino sui dati di ascolto della radio relativi al 1° semestre 2021.

TER 2021 – Linus: Il semestre appena trascorso lo definirei interlocutorio

Il commento di Linus, Direttore Editoriale Radio GEDI e Direttore Artistico di Radio Deejay e Radio Capital: “Il semestre appena trascorso lo definirei interlocutorio. Per noi che abbiamo nel nostro DNA una forte presenza sul territorio fatta di iniziative, eventi, capacità di avvicinare gli ascoltatori alla radio avvicinando la radio agli ascoltatori, è stato soprattutto l’occasione per progettare la ripartenza, pensare a nuove iniziative e tornare al più presto dove ci sentiamo più a nostro agio. Sono nate così alcune idee che hanno conseguito risultati ben oltre le aspettative e con effetti che, sono certo, progrediranno nel tempo”.

I riferimenti sono alla My Deejay Ten, versione attualizzata dello storico evento di running, corsa a fine maggio, che ha chiuso le iscrizioni a 3 settimane dall’evento con oltre 22.000 adesioni e il Tour de Fans che ha attraversato 7 regioni d’Italia in 3 settimane a giugno suscitando un entusiasmo tangibile in tutte le città che lo hanno accolto e generando uno straordinario seguito alla diffusione dei contenuti video realizzati: oltre 15,5 milioni di utenti raggiunti attraverso i social, 3 milioni di visualizzazioni su Instagram e 1 milione di pagine viste sul sito deejay.it.

“Progettiamo nel lungo periodo come sempre – aggiunge ancora Linus – Finalmente riusciamo a riportare la Deejay Ten alla sua forma originale e il 24 luglio saremo sulla linea di partenza a Lignano Sabbiadoro. Infine avremo un’altra stagione straordinaria del Deejay OnStage a Riccione e la consueta presenza con alcuni programmi in diretta dagli studi dell’Aquafan”.

Ter 2021 – Albertino: abbiamo scelto di migliorare la nostra proiezione nel mondo digitale

Dopo Linus, arriva il commento sui dati di Albertino, Direttore artistico di m2o: “Purtroppo la pandemia ci ha costretti a fermare l’organizzazione degli eventi territoriali che ci avrebbero finalmente permesso di incontrare i nostri ascoltatori, ma siamo comunque riusciti – a mio avviso – a trasformare questo momento di stallo forzato in un’opportunità.

Da una parte abbiamo accompagnato quotidianamente il pubblico di m2o con entusiasmo, continuando a garantire in radio la medesima qualità musicale, dall’altra abbiamo scelto di migliorare la nostra proiezione nel mondo digitale con un’operazione – come dicono quelli più bravi di noi – “disruptive”, perché umanizzare il logo di m2o e dare vita allo Human Logo è stato di fatto dirompente in termini di concept, di tecnologia e di comunicazione.

Un progetto innovativo, insomma, che ci permette di presidiare, con la solita attenzione ai particolari e il costante desiderio di sperimentazione, il mondo digitale a 360°, portando il format di m2o ovunque.”

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei giovani camerunesi

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei…

Su Radio2 succede di tutto: friendzone in diretta a “I Lunatici”

Su Radio2 succede di tutto: friendzone in diretta…

Speaker in Vetrina: Radiospeaker.it apre il Microfono a tutti

Speaker in Vetrina: Radiospeaker.it apre il Microfono a…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.