Tutti Nudi: “La radio più avanti della TV”

È fra programmi più giovani di Rai Radio 2, loro sono i “Tutti Nudi” Pippo Lorusso, Antonio Mezzancella e DJ Osso che su mariaclaire.com hanno parlato di come la radio sia cambiata in questi ultimi mesi un po’ particolari.
Sono cambiate le abitudini della radio e di chi la ascolta – hanno commentato i tre – durante questo periodo in cui “gli orari sono più spalmati lungo tutto l’arco della giornata. Poi è indubbio – ha detto Antonio Mezzancella – che in questi mesi ci sia stato un cambio anche di device con cui si ascolta, vive, la radio: si ha sempre più voglia di iterazione, quindi video (RaiPlay), nei momenti più brutti vogliamo avvicinarci di più.“
Pippo ha fatto riferimento alla mancanza del pubblico che, quando c’era, dava la possibilità al programma di esprimersi al 100%, “ma il modo di fare radio è rimasto invariato” ha commentato DJ Osso.
“La radio sa essere più moderna e avanti della tv”
Tra i social e la radio chi vince? I tre conduttori di Tutti Nudi hanno risposto anche a questa domanda facendo riferimento alla visual radio che “permette un contatto immediato, dove la voce fa ancora compagnia, crea un rapporto di verità con gli ascoltatori“. DJ Osso ha ricordato che “La radio è più vecchia della televisione ma se usata in un modo, con una programmazione, per esempio se portata agli eventi quando si potrà, sa essere più moderna e avanti della tv.“
Si è parlato anche di musica che, come i nostri viaggi circoscritti nella nostra nazione in questi mesi, nel programma di Rai Radio 2 è sempre più Italiana, valorizzando gli artisti del nostro paese che rispecchiano, tra l’altro, le passioni dei tre.
Insomma un programma nuovo che da importanza al passato con i mezzi più recenti di Rai Radio 2, come la visual radio da poco inaugurata.
“Tutti Nudi” vi aspetta ogni sabato e ogni domenica dalle 13.45 alle 16 su Rai Radio 2 e su Rai Play in video.