HomeMagazineCuriosità RadiofonicheUS Basic AM/FM Retro Clock Radio Phone

US Basic AM/FM Retro Clock Radio Phone

I gusti si sa, sono sempre una cosa molto molto personale, che cambia a seconda del tipo di soggetto con cui abbiamo a che fare. Ecco perché, a coloro che preferiscono la modernità, si contrappongono spesso gli amanti del retrò, ovvero di quel gusto per gli oggetti appartenenti ad un’epoca passata, che possono arricchire la casa di coloro che li possiedono.

La radio, essendo un mezzo di comunicazione inventato un bel po’ di anni fa, pur essendo “giovane dentro” è sicuramente uno dei primi oggetti che i nostri genitori o i nostri nonni hanno avuto nelle loro case. Ed è proprio da questo tipo di gusto verso qualcosa che appartiene al passato, che è nata l’idea di mettere in commercio un oggetto molto particolare: “antico” nelle linee e nel design, “moderno” nella possibilità di contenere, all’interno di un solo apparecchio, ben tre differenti funzioni.

Di cosa stiamo parlando? Di “US Basic AM/FM Retro Clock Radio Phone”, un oggetto che, come dice il nome stesso, è contemporaneamente radio, orologio e telefono, così da poter risolvere anche i problemi di spazio presenti all’interno dei piccoli alloggi in cui molti di noi vivono. Pensate solo che d’ora in poi, potreste concentrare il 50% delle azioni che fate in una giornata in un solo luogo.

Questo apparecchio vi consentirà infatti di puntare la sveglia per alzarvi all’ora corretta per andare al lavoro, ma non solo. Potrete chiamare o ricevere telefonate a casa vostra sempre usando lo stesso oggetto ma soprattutto, potrete gustarvi il meritato svago/riposo ascoltando la radio anche quando sarete alle prese con altre occupazioni domestiche. Ovviamente tutto questo sarà possibile solo se anche voi fate parte di quel genere di persone che amano circondarsi e collocare, all’interno della propria abitazione, oggetti dal gusto antico, più correttamente “retrò”.

Se vi riconoscete in questa categoria, allora non vi resta che ordinare questa strana invenzione che è contemporaneamente orologio, radio e telefono. Il costo su Amazon non è irrilevante, perché si parla di $49.99, ma tenete conto che questo potrebbe essere uno degli oggetti in grado di risolvere il problema della mancanza di originalità nei vostri regali di Natale (purché verifichiate approfonditamente i gusti di chi dovrà riceverlo).

Forse i veri amanti del passato preferirebbero una radio “d’epoca”, piuttosto che un apparecchio moderno “camuffato” di antichità. Ma anche su questo tema sono sicuro che ognuno di voi avrà una propria idea ben precisa, che saremo felici di condividere qualora ce la vogliate far sapere!

Articolo a cura di Mattia Savioni

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Soundreef vs Siae: la non profit Lea raccoglierà i diritti in Italia

Soundreef vs Siae: la non profit Lea raccoglierà…

RDS presenta TimParty: il concerto al Palalottomatica

RDS presenta TimParty: il concerto al Palalottomatica

L’annuncio di Fiorello: Chiudo l’ “Edicola Fiore”

L’annuncio di Fiorello: Chiudo l’ “Edicola Fiore”

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.