“Viralizzami” il nuovo social talent show di Radio Kiss Kiss

“Viralizzami” è il nome del nuovo social talent show promosso da Radio Kiss Kiss. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di “viralizzare” i contenuti social del network, grazie al contributo di 8 creator, tra star di Tik Tok e di Instagram.
Radio Kiss Kiss e lo show di “Viralizzami”
L’idea è geniale: 8 creator, noti su piattaforme quali TikTok e Instagram, riceveranno uno starter pack fornito da Radio Kiss Kiss e, grazie a questo, dovranno realizzare un video per l’emittente, che diventi, per l’appunto, virale.
Lo show esordirà il prossimo lunedì, 7 novembre, e vedrà la partecipazione di Chaimaa Cherbal, Fuoridihead, Jostyle, Leo Bonni, Lionfield, Maria Nilo, Silvia Buratto e UfoZero2. A condurre il tutto, invece, ci sarà Dany Cabras, tiktoker sardo ormai celebre per i video in cui interpreta le “piccole grandi follie” di ogni famiglia.
Come funziona
“Viralizzami“ di Radio Kiss Kiss sarà diviso in più parti, una gara a step propedeutici.
In una prima fase ogni creator posterà tre video, sia su TikTok che su Instagram, dal 7 al 24 novembre. I primi quattro classificati, ovvero gli autori che riusciranno a rendere maggiormente virali i propri contenuti, accederanno alla fase successiva.
Il secondo step sarà la semifinale: i quattro superstiti saranno coinvolti in due sfide, uno contro uno, nel modello del tabellone tennistico. Ognuno pubblicherà sulle due piattaforme un contenuto, che avrà tempo dal 25 novembre al 7 dicembre per diventare virale.
La finale si terrà invece dal 9 al 15 dicembre, con i due creator giunti alla conclusione che si sfideranno video contro video. In questo ultimo match interverrà anche il giudice supremo, un personaggio famoso, autorevole ma anonimo, che assegnerà un massimo di 30 punti a ognuno dei due finalisti secondo questi tre criteri:
- Talento: giudizio sulle capacità artistiche del creator;
- Originalità: quanto il creator è stato originale nella realizzazione del contenuto virale;
- Kiss Factor: la creatività e l’impegno nel viralizzare Kiss Kiss durante l’intera operazione.
Il punteggio finale sarà calcolato tramite una somma di parametri. Il primo è l’engagement rate, ovvero il rapporto tra le interazioni al video (like, reaction e commenti) in relazione alle visualizzazioni. A questo, si aggiungerà poi anche il Bonus Viralizzami, ovvero 0.5 punti ogni 100.000 visualizzazioni collezionate dal contenuto.
Siete curiosi di sapere chi vincerà? Rimanete aggiornati sul sito di Radio Kiss Kiss!