Virgin Radio torna in TV sul digitale terrestre

La radio si avvicina sempre di più al mondo della TV e sono sempre meno le emittenti che non hanno un canale televisivo sul digitale terrestre, sulle piattaforme a pagamento o anche solo sul web.
Virgin Radio, emittente da poco acquistata dal gruppo Mediaset, presto tornerà a trasmettere sull’etere televisivo con un canale dedicato sul digitale terrestre.
Dal 6 novembre 2018 sarà possibile guardare Virgin Radio TV sul canale 157 del digitale terrestre, canale che per adesso presenta ancora una schermata nera. Basterà risintonizzare il proprio decoder o il proprio televisore per tornare a godere di tutti i contenuti ‘visivi’ dell’emittente rock più ascoltata d’Italia.
Non una vera e propria novità questa se pensiamo che il canale televisivo di Virgin Radio è stato presente sul digitale terrestre dal 2010 al 2012 quando l’emittente era ancora del gruppo Finelco e la programmazione di video musicali non si è fermata neanche dopo l’eliminazione dal DTT, continuando a trasmettere sul sito web di Virgin Radio.
Dalla settimana prossima gli amanti del rock potranno tornare a ‘guardare’ la propria musica preferita anche in TV e chissà che la programmazione non sarà arricchita da nuovi programmi o dirette in radiovisione. Quel che è certo è che torneranno i video musicali rock in rotazione 24 ore su 24.
Articolo a cura di Adriano Matteo