HomeMagazineWeb RadioL’Enit lancia Visit Italy Web Radio

L’Enit lancia Visit Italy Web Radio

L’Enit lancia Visit Italy Web Radio

L’Enit, Agenzia Nazionale del Turismo, ha lanciato “Visit Italy Web Radio”, una web radio di respiro internazionale per il rilancio e la promozione del turismo in Italia.

Il palinsesto offre una programmazione articolata, incentrata su viaggi e turismo, con notiziari in multilingua, aggiornamenti costanti sul turismo, programmi a tema, travel talk show, dirette con corrispondenti da 23 nazioni, interviste a note personalità del contesto nazionale e internazionale, rubriche sulle novità letterarie, approfondimenti sulla lingua e sulla cultura nostrana.

E, ovviamente, tanta musica italiana, quale rappresentante e rappresentativa della storia, della cultura, delle tradizioni e dello stile made in Italy. Sulla web radio una selezione di brani organizzati per generi e categorie, per scoprire l’opera in musica, o ancora i migliori esponenti dello swing e del jazz italiano, i brani degli anni ’30, ’40 e ’50, l’Italia della musica dance, gli artisti stranieri che hanno raccontato e raccontano il Bel Paese.

Una web radio a sostegno del turismo italiano

Inoltre, dall’8 al 30 maggio 2021, Visit Italy Web Radio, sarà la radio ufficiale del “Giro E” al Giro D’Italia e l’Enit curerà anche dei contributi video relativi alle località attraversate dalla corsa, promuovendo la mobilità su due ruote.

Per la sua natura itinerante il ciclismo è lo sport, che più di ogni altro, riesce a raccontare le bellezze dei territori, arrivando nelle case e nei cuori delle persone, e piace soprattutto agli stranieri: il 61% dei cicloturisti che percorrono l’Italia viene dall’estero“, ha spiegato il Presidente di Enit Giorgio Palmucci, su Sky Tg24.

Mentre Giovanni Bastianelli, direttore Enit e ideatore del progetto ha dichiarato: “E’ un sogno potere realizzare Visit Italy Web Radio, lo scopo principale è quello di implementare la conoscenza dell’Italia attraverso uno strumento capillare e amabile come la radio. Un mezzo che attraversa il tempo con la sempre rinnovata capacità di reinventarsi”.

La radio è raggiungibile sul sito ufficiale dell’Italia e sul sito dell’Enit e poi su google play, huawei app gallery, mac app store, attraverso amazon alexa e google home.

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei giovani camerunesi

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.