HomeMagazineProgrammi & Radio ShowsJova Beach Radio. Al via domani l’app di Jovanotti

Jova Beach Radio. Al via domani l’app di Jovanotti

Lui, si sa, è uno che di stupire non la finisce mai.

Perché quel famoso “ragazzo fortunato” nazionale alias Jovanotti che, da “La mia moto”, è passato a pezzi diventati evergreen come “L’ombelico del mondo”, “Penso Positivo” fino alla più romantica “A te”, pare abbia fatto di nuovo strike.  

Dopo le 70 tappe da sold out del tour nei palasport “Lorenzo Live 2018”, infatti, la prossima estate Lorenzo Cherubini approderà in 15 spiagge d’Italia con il suo “Jova Beach Party” ( l’ultima data sarà a Plan de Corones, a 2275 metri d’altezza). Di cosa si tratta?

Di una mega festa in spiaggia – un vero e proprio villaggio mobile –  che, dal pomeriggio fino a sera, vedrà un susseguirsi di colpi di scena, artisti e djset, oltre  a aree dedicate ai più piccoli e uno spazio anche per le celebrazioni di matrimoni. Il tutto, in collaborazione con il WWF per un progetto a tutela dell’Ambiente. E siccome Jova non si smentisce neanche stavolta, le sorprese non finiscono qui.

Parte Radio Jova Beach

Da domani, infatti, sarà disponibile la radio di “Jova Beach Party”, definita da Lorenzo nei sui canali social “una radio senza algoritmo, nel senso che la programmazione la faccio io per chi ha voglia di sentirla, seguendo un flusso di emozioni e di pensieri”. I canali attivi saranno due: “Megamix” di musica scelta da Lore e “Jova Session”, ovvero programmi condotti da lui stesso (“musica, racconti, cazzeggio, storie, improvvisazioni, free style, pezzi acustici suonati in diretta, stranezze e rarità, qualche mixtape dalla consolle”).

Da luglio ci sarà poi il canale “Live”, con le dirette dalle tappe estive. Per ascoltarla, basterà scaricare l’app (gratuita per Android e Ios) “Jova Beach Party” ricca di informazioni per la “tribù che balla”. Anche al mare.

Articolo a cura di Valentina Carmen Chisari

Valentina Carmen Chisari

Valentina Carmen Chisari

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo conducono solo le donne

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo…

Riparte “I dj contro l’abbandono dei RAEE”

Riparte “I dj contro l’abbandono dei RAEE”

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.