HomeMagazineWeb RadioNasce Radio Italia Trend: la web radio che abbraccia le nuove tendenze italiane

Nasce Radio Italia Trend: la web radio che abbraccia le nuove tendenze italiane

Radio Italia punta sulle nuove tendenze, sulla musica che piace ai giovani e non solo, con tanto di esibizioni dal vivo ed interviste. Stiamo parlando di Radio Italia Trend, il nuovo progetto promosso da Radio Italia, che arriverà agli ascoltatori attraverso una web radio, un canale tv e un programma radiofonico.

Da lunedì 15 luglio, Radio Italia Trend arriva su Radio Italia sottoforma di web radio, con una programmazione musicale incentrata sui generi indie, rap e trap, e in generale sulle nuove tendenze italiane. La web radio è naturalmente attiva 24 ore su 24, ed è oltretutto fruibile anche sul piccolo schermo, grazie a Radio Italia Trend TV, canale 717 del digitale terrestre, 726 di Sky e 54 di TivùSat.

Radio Italia Trend: la casa per indie, trap e rap made in Italy

A web radio e canale tv, va poi aggiunto l’appuntamento settimanale con Radio Italia Trend, programma radiofonico condotto da Manola Moslehi ogni domenica dalle 23.00 alle 00.00 su Radio Italia. Il programma entrerà presto a far parte del palinsesto dell’emittente, con le interviste e le esibizioni degli artisti più amati dal pubblico più giovane e non solo.

Su Instagram è oltretutto attivo il profilo radioitaliatrend, per tutte le novità e le iniziative riguardanti il progetto. Radio Italia Trend prende praticamente il posto di Radio Italia Rap (tramite la web radio, il programma radiofonico e il canale tv), aggiungendo il genere indie ai già proposti trap e rap.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.